Vittoria al cardiopalma per la Salernitana. Il 15 ottobre 2017, al “Partenio-Lombardi” i granata vanno sotto di due gol nel derby contro l’Avellino, poi rimontano e ribaltano il risultato in pieno recupero, conquistando la seconda vittoria in questo campionato (la prima in trasferta). All’11’ Rizzato pesca in area Castaldo, che prova la battuta al volo senza inquadrare lo specchio della porta. Al 20′ ancora Castaldo svetta di testa, ma Radunovic non si fa sorprendere. La Salernitana si fa vedere al 37′ con un gran sinistro di Vitale su calcio di punizione sul quale Radu vola a deviare in angolo. Si chiude senza reti un primo tempo molto tirato.

Ripresa decisamente più vivace, con i padroni di casa che al 2′ si portano avanti con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Kresic. La Salernitana accusa il colpo e al 14′ incassa anche il raddoppio ad opera di Laverone, che supera Radunovic con un destro deviato dal limite dell’area. Ma i granata non mollano e al 28′ accorciano le distanze con Rodriguez, lesto a mettere in rete in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Salernitana ci crede e comincia a spingere sull’acceleratore.

Al 32′ il neo entrato Bocalon scarica addosso a Radu da distanza ravvicinata. Due minuti più tardi il portiere irpino respinge un tiro a giro di Sprocati dai venti metri. Ma il gol è solo rimandato: al 40′ lo stesso Sprocati va via sulla trequarti, penetra in area e fulmina Radu con un preciso diagonale. Il pari sembra il risultato definitivo, ma al 51′ accade l’inverosimile: sugli sviluppi di un’azione d’angolo la sfera giunge sui piedi di Minala, che con un colpo da biliardo infila Radu sul palo più lontano e regala un’incredibile vittoria ai granata.

Sezione: News / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print