Per la partita di domenica prossima contro il Catania, il dubbio principale in casa Salernitana è quello relativo al modulo. Mister Raffaele dovrà decidere se confermare il 3-4-1-2 visto nelle ultime due partite con Cavese e Monopoli o tornare al 3-5-2 utilizzato fino a due settimane fa. In ogni caso ci sono dei punti fermi che sono rappresentati da Donnarumma in porta, Golemic e probabilmente Coppolaro (in crescita nelle ultime gare) in difesa, Capomaggio, Tascone e Villa a centrocampo e Inglese in attacco.

Il dubbio potrebbe riguardare quindi principalmente l'attaccante Ferraris, che nel passaggio al modulo a tre punte ha visto arretrare la sua posizione in campo di qualche metro con meno possibilità di far male sotto porta. In caso di riconferma del tridente sarà quasi sicuramente in campo, o come trequartista o come seconda punta al fianco di Inglese (in questo caso potrebbe essere Achik il trequartista Liguori nel caso di tridente in linea).

In caso di ritorno al passato con il 3-5-2, potrebbe essere ugualmente la spalla di Inglese ma rischierebbe anche la panchina qualora Raffaele decidesse di schierare l'artiglieria pesante in attacco con Ferrari vicino al capitano. Mancheranno ancora De Boer e Cabianca ma potrebbe recuperare Frascatore, che continua a lavorare però a parte a scopo precauzionale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print