90' Match finito, una buona Salernitana soprattutto nel primo tempo batte 2-0 la Vis Pesaro nell'ultima partita amichevole del ritiro a Cascia. 

90' Vis Pesaro in area, Consalvi viene contrastato al momento della conclusione da pochi passi.

87' Entrano i giovani Di Vico e Vuillermoz, escono Legowski e Cabianca.

86' Ammoniti sia Njoh che Tonucci. 

85' Scintille in campo dopo un contrasto in area tra Tonucci e Njoh, interviene anche Faggiano e qualche giocatore dalla panchina. 

82' Esce Cirillo per un colpo (era entrato pochi minuti fa), al suo posto Maggiore. 

76' Entra Njoh che prende il posto di Villa. 

74' Ci prova Ferrari, tiro ribattuto da un difensore.

72' Poche le occasioni da gol in questo secondo tempo, i marchigiani hanno cambiato tutta la formazione e sono più pimpanti rispetto ai granata, che iniziano ad essere in debito d'ossigeno. 

69' Tiro fuori misura della Vis Pesaro con Bove. I marchigiani protestano per un presunto rigore, per l'arbitro non c'è nulla. 

65' Tiro innocuo di Dalmonte servito da Cirillo, palla facile per il portiere della Vis Pesaro. 

63' Subito Cirillo che va alla conclusione, palla alta. 

62' Altro cambio per la Salernitana: entra Cirillo per Anastasio.

55' Pronti altri due cambi per la Salernitana: Iervolino per Varone, Dalmonte per Achik. 

49' Grande azione di Cabianca che si fa tutta la fascia destra, arriva quasi sul fondo, cross a centro per Ferrari che però spedisce alle stelle da buona posizione. 

48' Vis Pesaro che pare più in partita in questo secondo tempo, sono entrati giocatori di grande esperienza come Pucciarelli (un passato in A con Empoli e Chievo), Tonucci e Nicastro. 

46' Iniziato il secondo tempo: per la Salernitana fuori Sepe, Coppolaro e Inglese, dentro Cevers, Lovato e Ferrari. Tanti cambi per la Vis Pesaro invece. 

- - -

45' Finito il primo tempo, Salernitana avanti di due gol: decidono Achik e Matino. 

44' Cross di Anastasio e testa di inglese, parata in tuffo di Guarnone. 

39' Infortunio per Ascione della Vis Pesaro, costretto al cambio. Al suo posto Consalvi.

35' Salernitana ancora vicina al gol da calcio d'angolo: cross di Villa e testa di Varone, bella parata di Guarnone.

31' Raddoppia la Salernitana: Matino! Angolo di Achik e stacco imperioso del centrale che infila il pallone nell'angolo alto della porta.

29' Ci prova Varone dalla distanza, pallone alto. 

28' Altra potenziale occasione per i granata con Inglese che da buona posizione perde l'attimo per andare alla conclusione e viene fermato.

26' Altra iniziativa di Achik che prova il dribbling in area, si sposta sulla sinistra e prova il tiro-cross, blocca Guarnone. 

23' Tutto ok per l'ex Bari che si rialza.

22' A terra Matino per un colpo alla testa. 

21' Cambia la Vis Pesaro: Mariani prende il posto di Forte.

20' Gol della Salernitana: Achik! Da un angolo della Vis Pesaro i granata spazzano con Capomaggio, Inglese serve il marocchino che si invola, arriva davanti a Guarnone e lo fredda con un tocco di piatto. 

17' Nulla di grave per Varone che è rientrato in campo.

16' Altra occasione per la Salernitana sempre da angolo: colpo di testa di Varone e parata di Guarnone. Il centrocampista granata poi rimane a terra, entra in campo lo staff medico.

15' Salernitana ancora vicina al gol: angolo di Achik, sponda di Matino per Capomaggio che da pochi passi non riesce a battere a rete. 

14' Punizione dal limite di Achik, Guarnone respinge di pugno poi qualche difficoltà del portiere sul cross di Villa e palla in angolo. 

11' Mister Raffaele chiede più cattiveria ad Achik.

10' Esposto uno striscione da parte dei tifosi granata: 'Vicini alla Brescia Ultras, Fabio vive'.

7' Un piccolo gruppo di tifosi granata intanto intona un coro contro Iervolino. 

6' Palo di Inglese: bella azione corale dei granata: Achik da destra apre per Villa dal lato opposto, i granata si scambiano poi il pallone che arriva di nuovo ad Achik sempre a destra, cross per la testa di Inglese e palo pieno. 

3' Passaggio in profondità di Legowski per Achik che anticipa il portiere avversario ma si allunga il pallone che termina poi in fallo laterale. 

2' Capomaggio è il capitano.

1' Match iniziato!

17:28 - A bordo campo il presidente Maurizio Milan, l'ad Umberto Pagano e il ds Daniele Faggiano. 

17:26 - La Salernitana sta entrando in campo tra qualche applauso dei circa 100 tifosi granata presenti.

- - -

Buon pomeriggio e benvenuti al centro sportivo della Country House Elite di Cascia. Tra pochi minuti è in programma la terza amichevole della Salernitana, che se la vedrà contro la Vis Pesaro, compagine che milita in Serie C come i granata. I marchigiani però non affronteranno i granata in campionato, essendo in gironi diversi. 

Questa la formazione iniziale della Salernitana: Sepe; Matino, Coppolaro, Anastasio; Villa, Legowski, Capomaggio, Varone, Cabianca; Achik, Inglese. 

Questa invece la Vis Pesaro di mister Roberto Stellone: Guarnone, Di Renzo, Ebano, Primasso, Berengo, Forte, Bocs, Nina, Stabile, Ascione, Franchetti Rosada. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 18:26
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print