Fine settimana di sconfitte per il settore giovanile della Salernitana. Esordio con ko di misure per Alessandro Boccolini alla guida della Primavera. Una prodezza di Bouah lancia in orbita il Palermo e tiene incollati i granatini in piena zona play-out. "Avevo chiesto ai ragazzi di dare tutto per questa maglia e per i propri compagni e mi hanno accontentato. Abbiamo avuto pochi giorni per lavorare ma ho provato a trasmettere compattezza e voglia di sacrificarsi per tutti i novanta minuti e sotto questo punto di vista sono soddisfatto. Purtroppo un calcio di  punizione ci ha fatto uscire sconfitti da questo match, dobbiamo essere più attenti sui dettagli. - ha spiegato l'ex tecnico della Viterbese - Adesso avremo anche la sosta per lavorare in maniera più approfondita su diversi aspetti. In questa squadra non ci sono titolari e riserve, dobbiamo prestare più attenzione all'aspetto mentale. Voglio sacrificio e umiltà perchè solo in questo modo riusciremo ad uscire da questa situazione difficile".

Non basta una prova gagliarda nella ripresa all'Under 17 di Luca Fusco che paga dazio ad un primo tempo a tinte viola e cede il passo (2-3) alla capolista Fiorentina. I gigliati partono a razzo chiudendo al 45' avanti di tre reti grazie alla doppietta di Angiolini, a segno anche dal dischetto, ed al tap-in di Biagioni. Nella ripresa Lombardi ed il neoentrato Bisogno rinvigoriscono i padroni di casa ma la rimonta si arena tra le proteste per un mancato penalty nel finale.

Trasferta ciociara amara per Under 16 e 15. Secondo ko di fila per entrambe le squadre al cospetto di compagini laziali. L'undici di De Santis, dopo lo stop interno con la Roma, viene sconfitto 2-0 a Ripi dal Frosinone che sprinta nel secondo tempo con le reti di Mancini e Befani dopo qualche buona chance per gli ospiti. Paolino e compagni restano così quarti, tallonati dalla rediviva Roma. Stesso campo, stesso avversario e stesso risultato per l'Under 15 di Cerrato che dopo appena un minuto di gioco viene trafitta da Taddei che scavalca Sorrentino (sostituto dell'infortunato Marino) dalla distanza. Il goal a freddo spiana la strada ai gialloblu e condiziona il match dei granatini che provano a reagire ma vengono castigati definitivamente ad inizio ripresa da Ionta. 

Derby fatale, come per la prima squadra, anche per l'Under 14 di Mario Landi che incassa il primo ko stagionale tra le mura amiche del "Volpe" dal Napoli. I padroni di casa provano in tutte le maniere ad arginare gli azzurrini che sbloccano il punteggio a ridosso dell'intervallo con Schiattarella. Sarà lo stesso giocatore partenopeo a trovare il raddoppio al tramonto del match, chiuso sullo 0-3 in pieno recupero da Petriccione. Napoli indigesto anche per l'Under 13 di Loris Fortunato: lo show di Di Giacomo junior non basta, gli ospiti passano 1-4. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print