Nonostante i problemi della prima squadra assorbiscono a tempo pieno l'entourage granata, nelle stanze di via Allende s'incomincia a lavorare alacremente anche per definire la composizione delle compagini che andranno a rappresentare la Salernitana nei campionati nazionali giovanili dalla Primavera all'Under 15. Per quanto concerne i più grandi, confermato alla guida tecnica Gianluca Procopio, subentrato la scorsa stagione a Rizzolo a campionato in corso. Saluta lo staff tecnico Giacomo Pisapia, passato alla Polisportiva Baronissi. In ottica calciatori sono state definite le cessioni di Edoardo Iannoni al Matelica ed in prestito del centrocampista Vincenzo Dommarco al Gladiator. Liberata la mezz'ala Luigi Fiorillo, accasatosi alla Mariglianese. In entrata dall'Avellino arriva il difensore centrale classe 2004 Raffale Robustelli, originario di Nocera e prodotto del vivaio Agrese. Tra i pali la scommessa si chiama Matteo Coppola, estremo difensore sempre del 2004 cresciuto nella Ssd Europa con cui ha disputato i campionati regionali dall'Under 15 a salire.

Per quanto concerne l'Under 17 promosso Pasquale Cerrato, fino allo scorso anno mister dell'Under 16 che sarà, invece, affidata a Dino Della Calce, traghettatore dell'Under 17 nel mini torneo conclusosi lo scorso giugno. Il giovane trainer battipagliese avrà a disposizione anche il terzino 2005 Vincenzo Langellotto, proveniente dal Benevento. Con lui ci sarà anche il pari età Vincenzo Capretti, trequartista esploso nelle fila della New Team Sangiovanni.

In attesa di ufficializzazione ma pare ormai certo il reintegro nei quadri tecnici di Ernesto De Santis. Il tecnico di Lancusi è pronto a ripartire dall'Under 15 e riprendere quel discorso in salsa granata interrotto probabilmente troppo bruscamente due stagioni or sono. Tra i volti nuovi a sua disposizione ci sarà il 2007 Antonio Catuogno, terzino destro prelevato dalla scuola calcio Blue Devils di Marano. Da Salerno arrivano, invece, i 2007 Mario e Alfredo Farina e Bruno Cafaro, tutti prelevati dalla F6 di Salvatore Fresi. I primi due, difensori, hanno all'attivo l'intera trafila nella scuola calcio dell'ex calciatore granata mentre il terzo, attaccante, solo l'ultimo anno dopo le esperienze con Millenium e Soccer Academy Fusco. Niente Salernitana per i 2008, sempre di scuola F6, Francesco Maiorano, Vincenzo Battista, Carlo Cataldo e Angelo D'Ambrosio che sono stati ceduti al Benevento.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 09 agosto 2021 alle 19:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print