Volge al termine la stagione del settore giovanile della Salernitana ma lo sguardo è già proiettato al futuro.  Intanto c'è prima da pensare al presente. Tre vittorie consecutive hanno avvicinato sensibilmente la Primavera di Rodolfo Vanoli all'obiettivo salvezza ma i risultati positivi ottenuti anche dalla Ternana hanno rimandato l'appuntamento con l'aritmetica che potrebbe arrivare sabato pomeriggio al "Volpe" (ore 15) dove i granatini ospiteranno una Viterbese in caduta libera con l'intento di chiudere i conti e porre fine ad un torneo tribolato che ha preso un'improvvisa e positiva piega quando meno ce lo si aspettava, mietendo illustri vittime dall'Ascoli al Pescara passando per la Virtus Entella. 

L'ultima formazione agonistica a chiudere il suo percorso in campionato sarà l'Under 13 di Loris Fortunato, impegnata da sotto età nel campionato provinciale Under 14. Quattro giornate al termine della regular season con Caprio e compagni che, in quanto squadra professionistica, non prenderanno comunque parte ai play-off a prescindere dal piazzamento finale. Nell'ultimo turno pirotecnico 4-4 sul sintetico di Nocera Superiore con la Raffaele Sergio Academy: alla quaterna per i granatini firmata dal bomberino Villari hanno replicato per i locali due volte Fiorentino, Manzo e Velardo. Nella quartultima giornata, la Salernitana ospiterà domenica alle 11 al "Volpe" lo United Angri.

Nei giorni scorsi, infine, l'Under 12 di Antonio Iannone ha partecipato a Casalnuovo di Napoli alla seconda edizione del "Memorial Gianni Di Marzio" organizzato dalla famiglia dell'ex calciatore e dalla Real Casarea che si è aggiudicata il torneo. Tra le altre partecipanti Lazio, Sassuolo, Empoli, Juve Stabia, Virtus Junior Stabia, Bonolis Teramo, Assopotenza, Macerata, Vis Artena, Cantera Napoli, Soccer Friends, United Angri e Ludisport. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 05 maggio 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print