"È stata una vittoria... da capolista". È la gioia del Salerno Club 2010, presieduto da Salvatore Orilia, dopo il successo della Salemitana sul campo del Monopoli. "In terza serie, ormai tutti lo abbiamo capito, nessuna partita è facile e scontata, soprattutto quando si gioca su campacci al limite della praticabilità com'era il 'Veneziani' di Monopoli. Ma la Salernitana sta sorprendendo tutti per caparbietà, voglia di lottare e vincere. E soprattutto, mister Raffaele ha dato un'identità di gioco, e non solo, ad un gruppo di ragazzi nuovi che davvero stanno diventando squadra vera e soprattutto spogliatoio unito e coeso.

Dopo i due anni peggiori della nostra storia, questo gruppo sta onorando la maglia in ogni gara e sta giustamente riportando l'entusiasmo nella inimitabile tifoseria granata. A quanto pare inoltre il Palazzo continua ad osteggiare il nostro percorso, perchè gli arbitraggi sono davvero pessimi e scellerati. Il ds Faggiano è riuscito a creare davvero un bel giocattolo con una compagine che dal centrocampo in su non ha paragoni in categoria e siamo sicuri che a gennaio sistemerà anche la difesa, al momento unico limite evidente.

Speriamo che a breve arrivino buone notizie per la torcida con la revoca dell'assurdo e spropositato divieto di trasferta, grazie anche ad un lavoro costante di diplomazia svolto dietro le quinte dal Salerno Club 2010. Il tifo granata, e lo dimostra da tanti anni, è civilissimo e non merita punizioni assurde a differenza di altre situazioni. A Catania testa alta e petto in fuori con la consapevolezza di voler restare in vetta alla classifica perchè la Salernitana senza sè e senza ma deve tornare in serie B".

Sezione: News / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 21:30 / Fonte: La Città
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print