In vista del derby contro la Casertana, in programma domenica 26 ottobre alle ore 20:30, gli ultras granata sono già al lavoro - da diversi giorni - per preparare una mega coreografia in Curva Sud. Giorno e notte dedicati alla grande passione per la Bersagliera, con la regia sapiente di Gigi Pacifico e persone che sacrificano anche gli affetti più cari dedicando parte della propria giornata alla realizzazione di una scenografia a quanto pare incentrata sul senso d'appartenenza.

Prima del match Salernitana–Cavese c'è stata una raccolta fondi per sostenere le spese dei materiali e contribuire alla realizzazione della coreografia. Per quanto concerne la vendita dei biglietti, se ne parlerá direttamente la settimana prossima, dopo le decisioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e GOS. Stando a quanto filtra, a maggior ragione dopo gli incidenti che si sono verificati tra la tifoseria rossoblu e gli ultras del Catania, si va verso il divieto totale di trasferta, anche per i sostenitori di tessera residenti fuori regione.

Per quanto riguarda la Salernitana, invece, dovrebbero essere confermati gli omaggi per gli studenti. Un modo anche per garantirsi un numero di sostenitori maggiore e una curva Sud gremita per partecipare ad uno spettacolo che lascerà ancora una volta tutti a bocca aperta. Facile prevedere sarà superata ancora una volta quota 10mila spettatori. Se poi si facesse il colpaccio a Catania...

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print