Tornato alla Salernitana, Federico Bonazzoli esprime la sua soddisfazione attraverso i propri canali social, con un lungo messaggio dedicato alla piazza. "Un vecchio saggio diceva: 'Non ti preoccupare se ci vorrà tempo. Le cose belle hanno il passo lento'. Per cosa viviamo se non di sentimenti?
Per cosa viviamo se non per gratitudine verso un popolo, una città che fin dal primo giorno mi ha accolto come se fossi da sempre uno di loro?
Per cosa viviamo se non per ringraziare uomo, donna, bambino, bambina che sia che durante una semplice passeggiata sul lungomare si ferma emozionandosi per chiedermi una foto o semplicemente un autografo?
Per cosa viviamo se non per sentirsi vivi, per sentirsi amati, protetti e coccolati?
Per cosa viviamo se non di riconoscenza?
Per cosa viviamo se non per i brividi che corrono lungo tutto il corpo nel ricevere certi messaggi e nell’ascoltare certe parole?
Per cosa viviamo se non per vedere per le vie di questa magnifica città bambini e ragazzi che giocano e sognano indossando la mia maglia numero nove?
Per cosa viviamo se non per sentire e avere il bisogno di risentire il boato dell’Arechi e la Curva Sud Siberiano esplodere di gioia ad ogni vittoria, ad ogni goal, ad ogni punto conquistato?
Non so ognuno di noi per cosa viva, ma io ho sempre sognato di vivere per questo e ora che l’ho provato sulla mia pelle e sopratutto nel mio cuore, non posso più farne a meno.
“Sbagliavo. Quando un forestiero viene al sud piange 3 volte, non 2”. Quando arriva, quando parte e quando ritorna.
SALERNITANA E SALERNITANI, SEI E SIETE SEMPRE STATI LA MIA PRIORITÀ!
La storia continua, e come se non insieme?
Dal profondo del mio cuore, GRAZIE!
Forza Saleritana!

Sezione: News / Data: Mer 27 luglio 2022 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print