Diversi saranno i cambi che mister Inzaghi potrebbe attuare nel posticipo di lunedì contro l'Atalanta.
Innanzitutto, verrà presumibilmente variato  ancora una volta il modulo. Si passerà, infatti,ad  un 4-3-2-1 finalizzato a dare maggiore copertura alla mediana ed ai centrali difensivi attesi i 30 gol subiti dopo appena 15 giornate; praticamente due a partita, decisamente troppi per una squadra che dovrebbe recuperare terreno in classifica. 

Quanto agli uomini, Lovato dovrebbe tornare in panchina con Pirola e Gyomber centrali e Mazzocchi e Bradaric sulle corsie esterne. A centrocampo dovrebbe rivedersi Maggiore dal primo minuto. Resta il dubbio Coulibaly che però dovrebbe farcela a recuperare. Dalla trequarti in un su le possibilità maggiori novità. C'è l'ipotesi di Dia in panchina con Cabral al suo posto e Candreva al suo fianco. In attacco chance dal primo minuto per Simy. 

Ma non si possono escludere scelte ulteriori, fermo restando che privarsi dell'attaccante senegalese, l'unico che vede con continuità la porta, potrebbe rappresentare un azzardo, a maggior ragione della qualità dell'avversario reduce dalla vittoria interna contro il Milan e del passaggio del turno in Coppa. Insomma, un' Atalanta in fiducia e nel suo momento migliore, motivo per cui è auspicabile piena ponderazione nelle scelte al fine di evitare le disastrose prestazioni viste contro Fiorentina e Bologna.

Sezione: News / Data: Sab 16 dicembre 2023 alle 00:00
Autore: Armando Iannece
vedi letture
Print