Dalla nona giornata in poi, c'è stato un netto rallentamento da parte della Fiorentina in campionato con una vittoria e ben quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. Nell'ultimo turno, la Salernitana ha ottenuto la sua prima vittoria in Serie A in questa stagione ed ha quattro punti all'attivo nelle ultime due: Filippo Inzaghi sta cercando di dare un ritmo maggiore alla propria squadra.

Ma la trasferta a Firenze però, per i campani, è quantomeno stregata. I granata non hanno mai vinto al Franchi, hanno sempre perso e hanno realizzato una sola rete in sei partite precedenti. A realizzarla è stato Dia (che tra andata e ritorno ha fatto la bellezza di quattro gol contro i viola) nella sconfitta per 2-1 del 9 novembre 2022.

C'è una costante per la Salernitana: quella di riuscire a prendere sempre almeno un gol in ogni gara. In questo i campani non sono cambiati nel passaggio da Paulo Sousa ad Inzaghi e restano a quota zero nei clean sheet di pari passo col Sassuolo. La Salernitana ha avuto ben quattro rigori contro in questo inizio di campionato, ma c'è chi sta peggio dei granata...ovvero la Fiorentina che è la formazione di A che ha dovuto fronteggiare il numero maggiore di penalty: cinque.

Sabato scorso tra l'altro, la vittoria del Milan contro i viola (1-0) è arrivata proprio con un rigore trasformato da Theo Hernandez.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E SERIE B)
6 incontri disputati
6 vittorie Fiorentina
0 pareggi
0 vittorie Salernitana
14 gol fatti Fiorentina
1 gol fatti Salernitana
LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1947/1948 Serie A Fiorentina vs Salernitana 1-0, 7° giornata
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE (SERIE A)
2022/2023 Serie A Fiorentina vs Salernitana 2-1, 14° giornata

Sezione: News / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 17:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print