Tra le cessioni imminenti della Salernitana sembra esserci quella di Grigoris Kastanos, in procinto di passare all'Hellas Verona. Il calciatore cipriota ha dimostrato nei tre anni in maglia granata di meritarsi la massima serie. È stato probabilmente il più costante nei tre campionati disputati in A con i campani.

Nel primo anno ha giocato meno ma è stato decisivo nelle occasioni in cui è sceso in campo, come in occasione del gol da tre punti segnato proprio a Verona, l'assist a Djuric per la rete della vittoria contro il Genoa e il rigore procurato contro il Cagliari all'Arechi.

Nel secondo anno è salito in cattedra dopo l'arrivo di Paulo Sousa, che lo ha messo al centro del progetto, facendolo giocare con continuità sia da trequartista che da esterno destro, lo scorso anno è stato tra i pochi a salvarsi nel disastro generale, riuscendo anche a segnare tre gol (record personale in massima serie). Con qualche rete e assist in più potrebbe ambire anche ad una squadra di livello medio-alto, nel frattempo ecco l'Hellas Verona, che consentirà a Kastanos di mantenere meritatamente la categoria. 

Sezione: News / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print