Si sta facendo un gran parlare in queste ore della scelta dei gruppi ultras della curva Sud di disertare la doppia sfida playout che, salvo sorprese, si disputerà tra i granata e la Sampdoria. Una decisione razionalmente parlando legittima, visto che Salerno non ha nessuna intenzione di prender parte a "un qualcosa di architettato a tavolino per danneggiare la Salernitana a favore di ci era retrocesso sul campo".
Quando, però, la posta in palio è altissima potrebbe essere importante trovare una via di mezzo tra giuste questioni di principio e un atteggiamento che non danneggi ulteriormente i colori granata. Del resto, provando a parlare di calcio in questo contesto di confusione e normative stravolte, giocare all'Arechi nel match di ritorno potrebbe consentirci di mantenere la categoria sul campo e senza l'aiuto esterno di nessuno.
Milan, ieri presente a Milano per l'assemblea di Lega, sta apprezzando la vicinanza dei tifosi ma spera in un dietrofront: "Capiamo l'amarezza, è anche la nostra. Ma non dobbiamo farci del male da soli. La spinta dell'Arechi è importante e speriamo davvero che tutti vengano allo stadio. Sarebbero stati in 30mila con il Frosinone, auspichiamo possano essercene altrettanti se dovessimo giocare con la Sampdoria".
Nei prossimi giorni alcuni esponenti del club proveranno a dialogare con la tifoseria organizzata e con gli ultras sperando di indurre tutti a cambiare idea. Ok una protesta dura, civile e pacifica, ma nei 90 minuti occorre essere il dodicesimo uomo in campo. Salvarsi dopo tutto quello che la Salernitana sta subendo sarebbe ancora più bello. Ed è imprescindibile l'aiuto della gente.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:30 Salernitana, oggi sgambatura in famiglia: ora due giorni di riposo
- 14:00 Salernitana, Iervolino in visita alla squadra
- 13:30 Serie B, le NOIF prevedono un campionato a 22 squadre ma per ora è impraticabile
- 13:00 Milan: "I 4 angeli emblema della passione del popolo granata. Legge insegna che si doveva giocare col Frosinone"
- 12:30 Salernitana, visita al cimitero per ricordare Ciro, Enzo, Peppe e Simone [FOTO]
- 12:06 Un ex granata è campione d'Italia: le lacrime di Mazzocchi e il legame con Salerno
- 12:00 La società: "Non facciamoci del male da soli: speriamo in curva piena nei playout"
- 11:30 Aglietti: "Per chi retrocede dalla A è difficile riadattarsi. I campionati devono chiudersi sul campo"
- 11:00 Esclusiva TSLega B, due norme violate: illegittimo il rinvio "sine die", non si può bloccare playout senza deferimenti
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Playout: ecco perchè i tempi potrebbero diventare lunghi"
- 10:00 Corriere dello Sport: "La Salernitana insiste al Coni. Ma pensa al Tar"
- 09:30 26 anni dopo la ferita è sempre aperta: la Salernitana ricorda Enzo, Simone, Peppe e Ciro
- 09:00 Calciomercato Salernitana, Maggiore rientra dal prestito al Bari ma i pugliesi vorrebbero trattenerlo
- 08:30 Accadde Oggi - Quattro gol segnati al Monza per una Salernitana già promossa in A
- 08:00 Salernitana, un'attesa snervante e tempi lunghi. Playout non prima di giugno
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il regno di Napoli
- 00:00 Un guazzabuglio dai contorni imprevedibili. Quello che conta per la Salernitana è evitare la retrocessione
- 23:37 NewsSalernitana, tanta solidarietà ai granata: allenamenti senza partita né avversario
- 23:00 Bedin ha scelto di annullare i playout senza l'ok del direttivo. Salernitana furiosa
- 22:30 Museo sulla storia della Salernitana, intesa tifosi-Comune: le ultime
- 22:00 Tifosi vs Abodi, chiesto incontro: "Ma sa che stanno falsando la lotta salvezza?"
- 21:30 Lega B, ecco la nota ufficiale sul consiglio direttivo e sull'assemblea di oggi
- 21:00 Serie B, le prime ipotesi sulle date del possibile playout tra Salernitana e Sampdoria
- 20:30 Decreto "Anti-Salernitana", parla Tedesco: “Perchè la Covisoc ha atteso 3 mesi per accertare inesistenza crediti?”
- 20:00 Cincione: "Le norme prevedevano la disputa dello spareggio col Frosinone, realistica B a 22"
- 19:30 Napoli-Salernitana: nel giorno del possibile scudetto, i tifosi partenopei 'rievocano' la sfida del 2023
- 19:00 Esclusiva TSAvv.Spina: "Tra ricorsi e appelli non ci sono i tempi per giocare i playout. Per me sarà B a 22"
- 18:30 La Lega e la FIGC accelerano per fissare le date, ma non si può giocare senza sentenza definitiva: è caos
- 18:00 Salerno Non Si Piega: Cronache di una Giustizia Sportiva al Collasso
- 17:30 Curiosità: Trapani, -4 e stesso "reato" del Brescia. Penalizzazione da scontare nel prossimo campionato
- 17:00 Esclusiva TSAssemblea di Lega, retroscena e dettagli. Ecco la posizione definitiva della Salernitana
- 16:30 Salernitana decisa: o format a 22 o TAR per giocare contro il Frosinone
- 16:00 Salernitana, esperienza in granata agli sgoccioli per quasi tutti i calciatori della rosa
- 15:30 Salernitana, delusione Under 21: nessun granata convocato dall'Italia per gli Europei
- 15:00 Salernitana, si punta a tenere alta la concentrazione: domani possibile sgambatura in famiglia
- 14:30 Striscione ultras a Milano sotto la sede della Lega. La società granata apprezza
- 14:00 Club di B alza la voce: "La FIGC ha studiato un piano per salvare la Sampdoria"
- 13:30 Gautieri: "Il campo ha dato dei verdetti, non si può sempre arrivare a fine stagione e stravolgere tutto"
- 13:00 Salernitana pronta a farsi sentire in tutte le sedi
- 12:30 Caos Serie B, anche Cosenza e Cittadella pensano al ricorso
- 12:00 Playout col trucco: Sampdoria avvantaggiata dalle convocazioni che decimano i granata
- 11:30 Avella: "La città di Salerno sia presente a Milano per far valere i diritti della Salernitana"
- 11:00 Caos Serie B, le prossime due tappe della Salernitana
- 10:30 La stampa nazionale: la Samp non deve retrocedere, così la 'politica' la salva dalla C
- 10:00 Serie B, classifica definitiva degli spettatori: Samp al top, Salernitana ai piedi del podio
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana in Assemblea per il format a 22 squadre"
- 09:00 Brescia deferito, cosa succede ora: due le piste
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Bari e salvezza a un passo
- 08:00 Salernitana, due i precedenti ai playout: in entrambi i casi fu salvezza
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scudettiamo
- 00:01 Stravolte tutte le norme, conviene ancora credere in questo calcio?
- 23:29 Play-out o no la stagione resta da incubo: prima la salvezza poi riprogrammazione
- 23:00 Salernitana, quante incognite in vista del playout
- 22:30 Social napoletani al fianco dei granata: "Non ci si volti dall'altra parte, è una grave ingiustizia"
- 22:00 Qui Samp: "Noi parte lesa. Playout questione di dignità, abbiamo il dovere di giocarli"
- 21:30 Fimmanò: "I playout vanno giocati. Esistono delle regole che vanno seguite"
- 21:00 Esclusiva TSGautieri: "Samp è retrocessa, la Salernitana non merita di essere così penalizzata"
- 20:30 B a 22, le squadre dicono no. Tra impegni in più e divisione dei diritti tv non converrebbe a nessuno, ma...
- 20:03 Società furiosa: "Si deve giocare Salernitana-Frosinone, andremo al TAR.". Ecco le prossime mosse del club
- 20:00 Ufficiale: il Coni respinge il ricorso della Salernitana