La Salernitana insiste. Ieri ha presentato un’istanza, non un nuovo ricorso, al Collegio di Garanzia del Coni in quanto nel pool di legali c’è chi sostiene che la decisione della Lega B di rinviare i play out incida su iscrizioni ed ammissioni ai campionati e che debba, al riguardo, pronunciarsi una sezione del Collegio proprio dedicata a questo. Nella stessa istanza è stato chiesto che la pronuncia del Collegio avvenga prima del 10 giugno.

Nel frattempo, pendendo un giudizio dinanzi ad un organo della giustizia sportiva, la Salernitana non può costituirsi dinanzi al Tribunale Federale, che giovedì prossimo si pronuncerà sul deferimento del Brescia da parte della Procura Federale.

Se la Salernitana porterà avanti la tesi che la questione riguarda il tema delle ammissioni e delle iscrizioni ai campionati, l’eventuale (e probabile) diniego del Collegio di Garanzia del Coni sarà immediatamente impugnabile dinanzi al Tar. C’è chi, invece, nel pool difensivo della Salernitana ritiene che sarebbe stato meglio rinunciare all’istanza dinanzi al Collegio, andando subito al TFN, che avrebbe anche poteri cautelari.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 10:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print