Mentre la società è impegnata a battagliare per far valere le proprie ragioni in funzione di una regolarità del campionato messa in discussione, la Salernitana si allena preparandosi ad affrontare un playout che ad oggi è ancora una vera e propria incognita. La sensazione è che si voglia far giocare le partite di spareggio contro la Sampdoria, retrocessa sul campo.

I blucerchiati però invocano l'allargamento della prossima stagione perchè quella appena conclusa è stata falsata dalla mancata penalizzazione al Brescia, che sarebbe dovuta arrivare tra febbraio e marzo. Il mister della Salernitana Pasquale Marino però cerca di tenere alta la concentrazione e mantenere una buona condizione atletica del proprio gruppo, nel caso la Lega decidesse di far giocare davvero la gara con i blucerchiati (o, ipotesi sempre più remota, contro il Frosinone).

I campani hanno chiesto ad alcune squadre di disputare un'amichevole ma molte hanno risposto negativamente, dato che è già scattato il classico 'rompete le righe' di fine stagione, con i giocatori già in vacanza. Possibile quindi che nel weekend venga giocata una gara amichevole in famiglia, dividendo la rosa in due parti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print