Torna di moda la sfida Napoli-Salernitana di due anni fa allo stadio Maradona. I tifosi partenopei sono pronti alla festa, questa sera infatti potrebbe arrivare il quarto scudetto in caso di vittoria contro il Cagliari tra le mura amiche o comunque in caso di stesso risultato dell'Inter, che insegue a un punto.

Molti tifosi azzurri in queste ore stanno rievocando la sfida scudetto di due anni fa contro la Salernitana, quando il gol di Boulaye Dia a pochi minuti dalla fine non permise alla truppa di Spalletti di festeggiare in quella occasione. Un po' per scaramanzia un po' per preoccupazione, quasi a voler spingere la squadra di Conte a non ripetere quella partita e quel risultato. La situazione infatti è molto diversa da quella del 2023.

Innanzitutto il Napoli avrebbe comunque vinto lo scudetto perchè il vantaggio era troppo ampio rispetto alle inseguitrici, era solo questione di tempo (e infatti la matematica vittoria sarebbe arrivata pochi giorni dopo a Udine), mentre questa sera, in occasione dell'ultima gara di campionato, è ancora tutto in bilico, lo scudetto lo può vincere ma anche perdere. Seconda differenza, l'avversario di questa sera (il Cagliari di Nicola) è già salvo mentre i granata di Paulo Sousa non lo erano e giocarono per un obiettivo importante. 

Sezione: News / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print