La Salernitana non ci sta. Dopo il rinvio dei playout contro il Frosinone, il club granata è pronto a tutelarsi in tutte le sedi, sportive e ordinarie. Nel mirino, il comunicato firmato dal presidente della Lega B, Paolo Bedin, ritenuto «inopportuno» per tempi e modalità.

Durante l’assemblea di Lega, l’amministratore delegato Maurizio Milan – affiancato dal segretario Dibrogni – ha esposto con fermezza la posizione della società: «Si doveva giocare regolarmente e poi attendere gli sviluppi sulla vicenda Brescia». Per la Salernitana, infatti, il rinvio è privo di fondamento giuridico: nessun provvedimento formale era stato emesso alla data dello slittamento.

Come riporta liratv, Il presidente Bedin ha richiamato l’articolo 27 comma 2 dello Statuto della Lega B, ma la società contesta l’interpretazione, ritenendo che il “rinvio a data da destinarsi” non sia previsto dal regolamento e sia, quindi, «inesistente» sul piano normativo.

Le date dei playout restano incerte, nonostante le indiscrezioni (19 a Genova, 24 a Salerno). Si attende la decisione del Consiglio Direttivo. Intanto, il pool legale composto dagli avvocati Francesco Fimmanò e Rino Sica ha depositato una nuova istanza al Collegio di Garanzia del CONI dopo il rigetto del ricorso cautelare.

I legali valutano anche il ricorso al TAR del Lazio. Intanto cresce l’attesa per l’udienza del 29 maggio al Tribunale Federale Nazionale sul caso Brescia.  

La squadra continua ad allenarsi con intensità al Mary Rosy. Il presidente Iervolino è in costante contatto con Milan e il gruppo, e potrebbe presto far visita alla squadra. Due giocatori sarebbero pronti a rinunciare alla convocazione in nazionale se i playout coincidessero con le gare internazionali.

Dall’assemblea è emersa anche la volontà di non ampliare la Serie B a 22 squadre. Il format non cambia, ma non si escludono colpi di scena per uscire da quello che in molti definiscono «un pasticcio all’italiana».

La Salernitana, infine, ringrazia i tifosi per la maturità dimostrata e invita tutti a stringersi attorno alla squadra: la salvezza passa anche dal sostegno del popolo granata

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print