Ci saranno molti movimenti di mercato per la Salernitana, tanti giocatori saranno ceduti e molti ne dovranno arrivare per costruire una squadra competitiva per la prossima Serie B. Alcuni dei calciatori attualmente in rosa e con un contratto con i granata hanno però già dato disponibilità per una riconferma. È il caso del difensore Triantafyllos Pasalidis, arrivato in granata lo scorso mese di gennaio e con un altro anno di contratto. Dopo il match con l'Atalanta si è detto desideroso di rimanere per riportare la Salernitana in massima serie.

Dopo i mal di pancia di alcuni giocatori nel campionato appena concluso, la squadra campana ha bisogno di questi calciatori, convinti di indossare ancora la maglia della Bersagliera. Anche l'attaccante Simy (che pure ha un altro anno di contratto), dopo la doppietta col Milan si è detto pronto per ripartire dalla cadetteria il prossimo anno.

Negli ultimi giorni pare ci sia stato un'apertura anche da parte di Federico Fazio, che ha il contratto in scadenza ma sembra disposto a decurtarsi l'ingaggio e a prolungare per cercare di dare una mano alla Salernitana per il prossimo campionato di B. Chi ha dimostrato ampiamente di tenere alla maglia granata è Norbert Gyomber, che potrebbe rappresentare il giocatore bandiera da cui ripartire. Possibile anche la riconferma del giovane Legowski, che non ha impressionato nel suo primo campionato in Italia ma che può ancora crescere e acquisire esperienza.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print