Esordio stagionale per la Salernitana di Giovanni Martusciello, che stasera se la vedrà contro lo Spezia in Coppa Italia per un anticipo del prossimo campionato di Serie B che partirà nel weekend. Il tecnico granata, dopo aver lavorato in ritiro sul 4-2-3-1 dovrebbe invece schierare la squadra col 4-3-3 vista l'assenza di trequartisti di ruolo (dopo le partenze di Bonazzoli e Kastanos).

In porta ci sarà il rientro di Sepe, tenuto a riposo precauzionale nell'ultima amichevole contro il Picerno. Al centro della difesa sono in tre per due maglie, cioè Bronn, Daniliuc e il nuovo acquisto Velthuis. A destra l'altro nuovo acquisto Gentile mentre a sinistra è ballottaggio tra Njoh e Bradaric. A centrocampo sembrano in vantaggio Amatucci e Legowski mentre per la terza maglia se la giocano Maggiore e Mamadou Coulibaly (Lassana è a disposizione ma ormai in procinto di passare al Lecce).

Al centro dell'attacco dovrebbe esserci Boulaye Dia ma non è da escludere anche l'utilizzo di Valencia, provato in quella posizione nella gara col Picerno. Con il senegalese in campo, il cileno si sposterebbe a sinistra dell'attacco con Kallon a destra. Con Valencia centravanti ci sarebbe invece il possibile inserimento del giovane Sfait. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print