Primo turno infrasettimanale del campionato con la Salernitana che arriva con un bottino di tre punti in cinque giornate. L'avversario della sfida di mercoledì sarà l'Empoli, ultimo con 0 punti e 0 gol segnati. La truppa granata arriverà all'appuntamento con un giorno e mezzo in più di riposo avendo giocato venerdì sera a differenza dei toscani scesi in campo oggi contro l'Inter, avversario dei campani nel prossimo fine settimana. Le tante partite ravvicinate potrebbero convincere mister Sousa ad operare un turnover, in base alle condizioni fisiche dei vari calciatori.

In rampa di lancio c'è Daniliuc (nella foto), tornato a disposizione da alcune settimane e finalmente in campo per alcuni minuti contro il Frosinone. Potrebbe far rifiatare uno dei tre difensori che hanno giocato tutte le partite o quasi (Pirola ha saltato l'esordio di Roma coi giallorossi). A centrocampo invece il tecnico portoghese ha ruotato tutti i centrocampisti a disposizione, potrebbe rientrare ora nell'undici titolare Legowski dopo la panchina coi ciociari.

In attacco, in attesa di capire le reali condizioni di Boulaye Dia, difficile prescindere dalla presenza di Candreva, l'unico calciatore di movimento sempre in campo, scalpita Ikwuemesi che potrebbe rilevare Kastanos, considerando che Cabral in questo momento pure sembra intoccabile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 settembre 2023 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print