Berretti – Girone E – 9^ Giornata

PAGANESE – SALERNITANA 0-2 

PAGANESE: Novelli, D’Auria (17′ st Giordano), De Risi (16′ st Panico), Avino, Cerqua, Abagnale, Sellitti (26′ st De Pascale), Maiorano, Ciccarelli, De Luca, Schiavone. All. Padovano. A disposizione: Ruocco, Blandi, Vallefuoco, D’Auria.

SALERNITANA: Izzo, Giacchetti, Gazzaneo, Bovi, Rodio, Amendola, Esposito (2′ st Cassetta), Nappo, Micillo (32′ st De Sio), Tommasiello (17′ st Annunziata), D’Avella. All. Chianese. A disposizione: Di Micco, Gabbiano, Volzone, Somma.

ARBITRO: Crescenzi di Napoli. Assistenti: Conte (sez. Napoli) – Agnese (sez. Napoli)

RETI: 14′ pt Nappo (S), 48′ st Cassetta (S).

AMMONITI: Maiorano (P), Cerqua (P), D’Avella (S), Gazzaneo (S).

ESPULSI: Gazzaneo (S).


Mister Chianese commenta la vittoria nel derby contro la Paganese: “Sono derby importanti e attesi da entrambe le squadre che ci mettono sempre un qualcosina in più. Noi siamo stati bravi a dettare immediatamente i nostri ritmi, posso dire che abbiamo dominato per quasi tutta la gara”.

Sui gol messi a segno: "Siamo andati in gol poco dopo l'inizio della partita e siamo stati bravi a trovare il raddoppio nel primo tempo, ma l'assistente ha alzato la bandierina dopo che l'arbitro aveva convalidato. Anche il secondo gol, sul finire di gara, è stato bello e importante. Sono entrambi frutto di schemi che proviamo in allenamento".

Questa settimana la Berretti era in emergenza: “Martiniello squalificato, Sabbato in prima squadra, avevo delle situazioni da sistemare. Ho fatto esordire De Sio in Berretti, che è entrato e ha fatto bene”. Più nello specifico il mister parla di Andrea Izzo, che oggi sostituiva Sabbato convocato in prima squadra: “Ha fatto benissimo. Voglio che venga sottolineato quanto sono contento di questo ragazzo che con la massima professionalità e abnegazione al lavoro ha fatto molto bene. Hanno tirato poco in porta oggi, ma quando è stato chiamato in causa era sempre pronto a difendere la sua porta. Quello che mi ha fatto piacere è stato vedere i compagni che facevano il giro palla con il portiere, vuol dire che la squadra ha fiducia in lui“.

Debutto per Rosario De Sio in Berretti: “Buona prestazione per lui, lo conoscevo già. E’ un giocatore di linea e di quantità. Il ragazzo non ha avvertito minimamente il fatto di essere più piccolo, lavorava a centrocampo con Bovi e Nappo anche se non li conosceva, ma devo dire che è riuscito ad entrare subito in partita senza nessun problema”.


 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 17 novembre 2013 alle 09:30
Autore: Anna Catastini
vedi letture
Print