Abdelhamid Sabiri potrebbe essere l'ultimo tassello del centrocampo granata di mister Castori. Il talentuoso centrocampista classe '95 in forza all'Ascoli, non convocato per la prima di campionato della squadra bianconera, sembrerebbe pronto a vestire i colori granata. Secondo quanto riportato da alcune testate, tra cui anche una doriana che lo segnalava come obiettivo proprio dei blucerchiati, la Salernitana avrebbe trovato l'accordo con l'Ascoli per una cifra intorno ai 4 mln di euro con possibile percentuale in caso di rivendita. Un acquisto oneroso per il Ds Fabiani, che consegnerebbe però a mister Castori un centrocampista estroso che manca all'attuale reparto mediano. Sabiri, che nel settembre del 2020 era stato molto vicino all'acquisto da parte della Lazio in quanto molto apprezzato dal Tare, a Giugno ha espresso la volontà di giocare in Serie A: da quel momento si sono fiondati sul centrocampista naturalizzato tedesco Sampdoria, Cagliari e Napoli, oltre ad alcune squadre estere.
Conosciamo meglio il centrocampista di origini marocchine naturalizzato tedesco. Trasferitosi in Germania all'età di 3 anni, è proprio li che muove i suoi primi passi calcistici, passando dal Siegen al Norimberga ed esordendo nel 2016 in prima squadra. Dopo un'esperienza in Premier con l'Huddersfield, ritorno in Germania con il Paderborn, dal quale poi viene prelevato dall'Ascoli lo scorso Settembre, dopo che era stato molto vicino alla squadra di Patron Lotito. Sabiri è un centrocampista con indole offensiva, e le 8 reti siglate lo scorso campionato con l'Ascoli ne sono la testimonianza. Bravo nell'ultimo passaggio, il tedesco è il classico trequartista moderno, concreto in fase di non possesso ma abile nel rifinire la manovra e verticalizzare. Amante del dribbling e degli inserimenti, Sabiri è in grado di variare sulla trequarti anche se predilige giocare sul centro-sinistra per poi accentrarsi e dettare l'ultimo passaggio o provare la conclusione dalla distanza, altra sua specialità. E'sicuramente un giocatore che come caratteristiche manca al centrocampo granata, tant'è che oggi ad esempio, nella gara contro il Bologna, sarà avanzato Obi a supporto di Bonazzoli, in un ruolo che è pienamente nelle corde del naturalizzato tedesco.
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 23:33 Ferrari: "Un onore segnare il gol numero 100 in una piazza speciale come Salerno"
- 23:00 Il post di addio di mister De Santis e l'attesa per il nome del sostituito. I dettagli
- 22:30 Salernitana, il futuro è la difesa a 4? Achik verso una maglia da titolare
- 22:00 Diktat a Raffaele: scegliere il modulo definitivo prima del mercato. Idea 4-2-3-1
- 21:30 De Vito: "Il Catania mi convince di più. Credo che alla fine la spunterà sulle altre"
- 21:00 Salernitana, nessun recupero: col Foggia ancora in emergenza?
- 20:30 Altalenante, ma sempre tre le prime: Salernitana, a oggi un campionato positivo
- 20:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Studenti, domani stop alle prenotazioni
- 19:30 VIDEO | Vittoria e boato, immagini da brividi del successo granata
- 19:00 MercatoSalernitana, obiettivo due innesti entro il tre gennaio. Ubani verso il rientro al Lecce
- 18:30 Giudice Sportivo, multa alla Salernitana e inibizione per Faggiano: ecco i motivi
- 18:00 Primo pianoRisse, Chianese, Rossi, la retrocessione a Salerno, Vitale prima di Natale: Salernitana-Foggia, che ricordi!
- 17:30 Iervolino non vende, sintonia totale con Pagano e Faggiano: le ultime di mercato
- 17:00 Salernitana, un tabù improvviso: col Foggia per batterlo
- 16:30 Regina delle rimonte, miglior squadra in trasferta, vetta a tre punti: Salernitana, tante note positive
- 16:00 Salernitana, Ferrari sempre sul pezzo: nell'ultimo periodo il più decisivo
- 15:30 CCSC, cena natalizia nel ricordo di Gianni Novella. Applausi per Umberto Pagano
- 15:00 Salernitana-Foggia la scheda dell'arbitro Di Cicco: ha già diretto una sfida dei granata con una pugliese
- 14:30 Foggia, Barilari: "La Salernitana ha giocato due giorni prima di noi, si poteva fare meglio"
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 19^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Foggia
- 13:00 Salernitana, la sosta e il mercato di riparazione tra attese e urgenze
- 12:30 Salerno Club 2010: "La piazza pretende di tornare subito in Serie B"
- 12:00 Salernitana e la mossa di Raffaele che può cambiare tutto
- 11:30 Salernitana-Foggia di sabato prossimo nel segno e nel ricordo di Carlo Ricchetti
- 11:00 Salernitana e la missione rimonta: col Foggia imperativo la vittoria
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: tutto invariato in vetta, Ferrari sale
- 10:00 Salernitana, tutti gli indisponibili restano in dubbio anche per la gara col Foggia
- 09:30 Rappresentativa U17 di Serie C, tra i convocati anche un giovane della Salernitana
- 09:00 Salernitana: via libera a tre acquisti, uno per reparto
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta contro il Palermo
- 08:19 La Città - Tre acquisti, Iervolino dice sì. Raffaele pronto a varare il 4-4-2
- 08:00 Salernitana, un attaccante arriverà a prescindere da eventuali cessioni. In due hanno raggiunto quota 100
- 00:01 Salernitana: La rivoluzione silenziosa
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, scelto il nuovo tecnico della Primavera. Si tratta di un gradito ritorno
- 22:30 Serie C Girone C, il Foggia vince il derby col Monopoli, vittoria anche per il Crotone: la classifica
- 22:00 Primo pianoLa storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 21:30 Abodi: "Salerno e Napoli per Euro2032? Vinca il migliore"
- 21:00 Calciomercato Salernitana, attacco: a prescindere da eventuali cessioni, un attaccante arriverà comunque
- 19:30 Salernitana, il report sull'allenamento odierno: in cinque a parte
- 19:00 Ma di che si lamentano a Catania? Salernitana penalizzata dagli arbitri, ecco la lista dei torti
- 18:30 "Arbitri contro di noi": il Catania sente il fiato sul collo dei granata, stampa e squadra furiosi
- 18:00 Settore giovanile fondamentale per il futuro: in 4 in prima squadra, due brillano a Cava
- 17:00 Salernitana, ancora all'asciutto ma sempre più decisivo: Achik sta diventando un fattore
- 16:30 Salernitana, almeno quattro calciatori in uscita. Appello sul web: "Tutti allo stadio!"
- 16:00 Calciomercato Salernitana, centrocampo: servono dinamismo e qualità
- 15:30 Iervolino, Pagano e Faggiano fanno quadrato: obiettivo tre innesti entro Siracusa
- 15:00 Salernitana, partita l'operazione aggancio: ora continuità e concretezza
- 14:30 Zauli: "Nel Girone C è difficile stare stabilmente tra le prime. Campionato molto competitivo"
- 14:00 Salernitana, numeri che spiegano una squadra che non molla mai e sa soffrire
- 13:30 Magoni: "Girone C di livello altissimo. Catania, Salernitana e Benevento potrebbero stare anche in A"
- 13:00 Tra infortunio e futuro: le ultime su Roberto Inglese
- 12:30 Salernitana Primavera ancora sconfitta. Arriva l'esonero di mister De Santis
- 12:00 Calciomercato Salernitana, difesa: ipotesi due nuovi innesti, un giovane e uno più esperto
- 11:30 Salernitana Femminile, netta vittoria contro il Matera. Mister Vanoli: "Continuiamo il nostro percorso"
- 11:00 Salernitana, anche il modulo ora diventa un dubbio
- 10:30 Ex granata - Momento buio per un difensore, gol alla 'Cassano' per un attaccante
- 10:00 Salernitana ancora in corsa per il titolo di campione d'inverno ma l'obiettivo è un altro
- 09:30 Salernitana, oggi il ritorno in campo con il Foggia nel mirino: tanti dubbi per Raffaele
- 09:00 Salernitana, volti tesi all'intervallo poi la vicinanza del ds per la spinta decisiva nella ripresa


