Il Medico Sportivo Pasquale Gallo, ex dirigente della Juventus, è intervenuto a TuttoSalernitana, trasmissione in onda su SeiTv.

Come giudica questa campagna acquisti in ritardo della Salernitana?
"Il ritardo non doveva essere previsto ma a questo punto è fisiologico. Con un cambio completo di visione tra chi c'era prima e Sabatini, ci saranno almeno 4-5 uscite e 4-5 nuovi arrivi. Chi non è nel calcio non può intendere certe dinamiche interne che variano da stagione a stagione. Ci sono comunque delle cose non ponderate bene. Sul caso Dia, certe cose cose le avrei chiarite subito. O rimani volentieri e ci dai una mano per un altro anno o troveremo il modo di monetizzare e sostituirlo con un giocatore che abbia più voglia di rimanere. Se motivato, è un grande giocatore. Il Simy di adesso è un giocatore importante.

A Dia bisogna chiedergli se vuole rimanere o no. Poi si può trovare il punto d'incontro economico. Ovviamente deve esserci già l'idea di come sostituirlo. Parlando di cose positive, il carro è ancora attaccato, le squadre sono ancora tutte lì. Con la Juventus meritava anche il pareggio. Certo, per salvarci dobbiamo mettere dietro tre squadre. Il Verona si sta disfacendo, poi c'è l'Empoli. Il problema è la terza. Credo che i giochi si possano risolvere all'ultima giornata. Serve la forza dei nervi, ci si salva alla fine. Chi è più determinato vincerà. Se però viene meno anche Coulibaly, devo prendere un sostituto".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print