Volge al termine la prima parte di stagione per il settore giovanile della Salernitana che dalla prossima settimana andrà brevemente in letargo prima della ripresa fissata ad inizio 2022. Dopo il rocambolesco ko con il Frosinone, la Primavera torna al "Volpe" per ospitare la Ternana (ore 11) già affrontata e battuta in Coppa Italia. I granatini dovranno fare a meno di mister Gianluca Procopio, squalificato per un turno dal giudice sportivo così come il centrale difensivo Mario Perrone, anch'esso appiedato dopo la trasferta ciociara. 

Galvanizzata dal successo di misura sulla Reggina grazie ad un'autorete, l'Under 17 di Pasquale Cerrato proverà a vendicare i compagni più grandi andando a render visita al Frosinone, avversario comunque alla portata della squadra allenata dal giovane tecnico battipagliese che dovrà rinunciare al talento di Cozzolino, decisivo con le sue accelerazioni nella conquista dei primi tre punti stagionali. Si gioca alle 16 a Ferentino.

Dopo il ko allo scadere con il Lecce (1-0), l'Under 16 di Dino Della Calce va a caccia del primo hurrà in campionato. Occasione propizia quella di domenica (ore 11.30) con la sfida casalinga al Crotone. Turno di riposo, invece, per l'Under 15, reduce a sua volta dal pari a reti bianche sempre contro la compagine salentina.

Ritorna a giocare davanti al pubblico amico del "Volpe" l'Under 14 di Fabio Di Giacomo. La squadra allenata dal "mago" se la vedrà alle 15 di sabato con il Catanzaro con il chiaro intento di riprendersi i tre punti sfuggiti lo scorso week-end nel derby di Benevento, impostosi 2-1 al termine di una sfida combattuta ed equilibrata che avrebbe potuto portare anche un punto in casa granata.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 10 dicembre 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print