Si arresta sul più bello la striscia di risultati utili consecutivi e salvezza rimandata all'ultima giornata. Al "Volpe" la Primavera della Salernitana viene superata di misura dalla Viterbese. Nella prima frazione di gioco la formazione granata, priva dello squalificato Jurczak, si rende pericolosa sui calci piazzati senza trovare però la via del goal. Il primo tempo termina senza reti. Dopo l'intervallo ci provano senza esito Russo e Saponara da una parte, Sablone dall'altra. Al 14' della ripresa Perulli, nel finale della prima frazione due volte pericoloso, viene espulso per somma di ammonizioni. Al 26' in superiorità numerica la Viterbese trova con Capparella la rete che poi deciderà la contesa, sfruttando un maldestro rinvio di Sorrentino che poi rischia grosso sul tiro di Ippoliti, respinto sulla linea da Del Mastro.

L'unico lampo locale con una buona chance sciupata da Saponara poi nel recupero Sablone sfiora di un soffio il bis. "Sapevamo che avrebbero giocato sui nostri errori. Non era facile oggi assemblare la formazione perchè erano fuori quattro titolari, nonostante questo abbiamo fatto una buona prestazione. Troppi errori in fase di costruzione, il goal subito e l'espulsione erano situazioni da gestire meglio". Queste le parole di mister Rodolfo Vanoli al termine del match. L'ex Udinese ha quindi concluso: "Abbiamo fatto degli errori di gioventù ma adesso c'è da lottare a Imola con la speranza di recuperare qualche giocatore e sono convinto che centreremo il nostro obiettivo. Mi dispiace per la società e i tifosi che oggi erano presenti ma sono molto fiducioso per il finale di campionato". 

TABELLINO
Salernitana: Sorrentino, Del Mastro (41' st Marsili), Guerra, Nicoletti (1' st Russo), Siena, Garofalo, Perulli, Iervolino, Perveinis, Saponara (23' st Fusco), Zerillo. A disposizione: Laukzemis, Fasano, Malafronte, Sangare, Birra, Celia, Mastrocinque, Segato, Bammacaro. All.: Vanoli
Viterbese: Minucci, Ippoliti, Carannante, Pompei, Fiele, Malvestuto, Bersaglia (22' st Kone), Aromatario, Capparella, Cutilli, Di Santo (1' st Sablone). A disposizione: Palmese, Boni, Guccione, Zupancic, Cantiani, Silvestroni, Iezzi, Gallitelli, Meola. All.: Di Franco
Arbitro: Costa di Catanzaro
Rete: 26' st Capparella
Note: Giornata soleggiata. Ammoniti Nicoletti, Siena (S). Di Santo, Ippoliti, Aromatario (V). Espulso al 14' st Perulli (S) per somma di ammonizioni. Angoli 8-4. Recupero 2' pt, 3' st. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 06 maggio 2023 alle 22:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print