Non succede praticamente più nulla dopo il goal beffa di Ekuban che regala gli ottavi alla squadra di Shevchenko. Una buona Salernitana perde così la sua ennesima gara, dopo aver sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni. Genoa bravo a capitalizzare forse l'unico vero pericolo apportato alla porta difesa oggi da Fiorillo.
90 + 4 - FISCHIO FINALE
89' - Saranno 4 i minuti di recupero
88' SOSTITUZIONE GENOA: entra Toure, esce Hernani.
83' DOPPIA SOSTITUZIONE SALERNITANA: entrano Gyomber e Gondo, escono Bogdan e Djuric
80' - Ci prova ancora Ekuban, Fiorillo para senza grossi problemi.
Al primo pericolo verso la porta di Fiorillo il Genoa passa: Ekuban è bravo ad aprire per Kallon, che va sul fondo e mette al centro, con Gagliolo che non copre benissimo e la palla che arriva proprio ad Ekuban, che sovrasta Di Tacchio e nonostante un intervento di mano del centrocampista granata, riesce ed indirizzare la palla di testa verso la porta di Fiorillo. Genoa in vantaggio immeritatamente.
76' GENOA IN VANTAGGIO CON EKUBAN
74' SOSTITUZIONE SALERNITANA: esce Kastanos, migliore in campo per i granata, entra Lassana Coulibaly.
73' - Su un errore in disimpegno di Semper, Delli Carri prova ad approfittarne, ma il suo tiro è deviato in angolo, sui cui sviluppi lo stesso Semper fa sua la palla.
68' - Prova la Salernitana con una manovra elaborata, chiusa da un tiro sbilenco di Di Tacchio che si spegne sul fondo. Sul rovesco di fronte, Melegoni va in assolo andando via prima ad Obi e poi a Di Tacchio, ma la sua conclusione non impensierisce Fiorillo.
64' DOPPIA SOSTITUZIONE SALERNITANA: entrano Simy ed Obi, escono Vergani e Schiavone. Salernitana con le due torri in avanti.
59' DOPPIA SOSTITUZIONE GENOA: esce Destro e Portanova, entrano Kallon e Melegoni
56' AMMONIZIONE SALERNITANA: giallo per Di Tacchio
55' - OCCASIONE SALERNITANA: Si distende bene la Salernitana in ripartenza, con un 3 contro 3 interessante: Kastanos apre per Djuric che si accentra e vede l'inserimento di Di Tacchio, bravo a calciare di sinistro e chiamare la riposta di un attento Semper.
52' - Palla sanguinosa persa da Schiavone: Ekuban prova il break ma la sua conclusione termina fuori, controllata con lo sguardo da Fiorillo.
50' - Ritmi blandi in avvio del secondo tempo. Genoa più alto che prova a manovrare nella trequarti avversaria
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
SOSTITUZIONE GENOA: esce Cambiaso, entra Ghiglione. Il neo entrato va sulla destra, con Sabelli che si sposta sulla sinistra,
Prima frazione di gara dalle due facce: nella prima parte meglio i padroni di casa che chiudono i granata nella propria metà campo, nella seconda meglio i granata, vicinissimi al vantaggio con una triplice occasione by Kastanos e Djuric, che esaltano le qualità di Semper, bravo a mantenere la porta dei grifoni inviolata. Gara molto fallosa e frammentata: Kastanos e Destro i migliori in campo per le due compagini nei primi 45 minuti di gioco.
TERMINA IL PRIMO TEMPO ALLO STADIO FERRARIS.
45' + 2 AMMONIZIONE SALERNITANA: è di Vergani il secondo giallo dei granata, per fallo su Bani.
45' + 1 - Ancora Kastanos a provarci, col piede non preferito. La palla termina fuori.
45' - Concessi tre minuti di recupero
40' - Continuano i problemi fisici per Cambiaso: il talentuoso esterno rossoblu sembra molto dolorante e potrebbe restare negli spogliatoi all'intervallo.
37' TRIPLA OCCASIONISSIMA DELLA SALERNITANA: Semper è provvidenziale prima sul tiro dalla distanza del solito Kastanos, e poi dopo sul doppio colpo di testa di Djuric, il primo su cross di Jaroszynski dalla sinistra. La Salernitana vicinissima al vantaggio, grande paura per i rossoblu.
34 ' - Calcio d'angolo dubbio per i granata, conquistato e battuto da Kastanos, la palla arriva a Gagliolo che tira debolmente e centrale, regalando la palla a Semper
31' AMMONIZIONE GENOA: Sul break di Kastanos, Vasquez in ritardo entra duro in tackle, giallo inevitabile.
27' - Il canovaccio della partita è abbastanza chiaro: Genoa che spinge, specie sugli esterni, e Salernitana che si difende, provando il lancio lungo per Djuric per respirare.
22' - Kechrida a terra dopo un duro contrasto con Cambiaso. Genoa molto falloso in questo avvio, con circa10 interventi fischiati da parte del direttore di gara in venti minuti. Solo calcio di punizione per i granata.
20' AMMONIZIONE GENOA: Galdames ammonito per l'ennesimo fallo sempre su Kastanos.
20' OCCASIONE GENOA: Cambiasso va via facilmente a Kechrida e crossa al centro, colpo di testa di Destro che sovrasta Gagliolo, ma Fiorillo respinge di pugno, in maniera sporca ma efficace. Poi la conclusione di Hernani è ribattuta, prima del fischio di Serra che assegna una punizione alla Salernitana.
19' - Brutto fallo di Galdames su Kastanos, sotto gli occhi dell'arbitro. C'erano gli estremi per il cartellino giallo, ma il direttore di gara opta solo per l'ammonizione verbale.
15' - Continuano ad arrivare pericoli dall'out di destra per la Salernitana, dove Sabelli ed Hernani sfornano traversoni a ripetizione sui quali ne Ekuban ne Destro riescono a trovare il tempo giusto di intervento. La Salernitana è in evidente difficoltà e non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
11' AMMONIZIONE SALERNITANA: giallo per Schiavone, trattenuta su Portanova. Ammonito anche Colantuono per proteste.
10' - Spinge il Genoa e lo fa soprattutto con Destro, al centro di tutte le manovre offensive del grifone. La difesa della Salernitana si salva con qualche affanno.
8' - Buona azione di rimessa del Genoa che arriva velocemente sull'out di destra conquistando un buon calcio d'angolo. Sugli sviluppi l'azione prosegue ed arriva a Cambiaso, che mette al centro un cross dove nessuno interviene, ma la palla arriva a Portanova che lascia partire un destro fortissimo, respinto da Bogdan con Fiorillo praticamente battutto.
5' - La Salernitana per ora conferma lo schieramento col 4-4-2, con Kastanos largo a sinistra e Kechrida largo a destra. Il Genoa invece con il suo solito 3-5-2, dove Galdames funge da play basso, con Portanova ed Hernani più avanzati.
3' - Hernani ci prova da molto lontano, palla che termina lontano dai pali difesi da Fiorillo.
1 - FISCHIO D'INIZIO, PARTITI!
20.59 - Squadre in campo e pronte ad inziare la sfida. Chi vincerà troverà al prossimo turno il Milan di Stefano Pioli.
20.55 - Ritorna dal primo minuto Milan Djuric, il bomber che decise la sfida in campionato tra le due compagini, allora guidate da Castori e Ballardini. In quella gara Destro si infortunò nel riscaldamento, per poi restare ai box fino al derby di venerdì scorso.
20.50 - Shevchenko punta sul rientrante Destro, già in rete nel derby perso la Sampdoria, affiancandogli Ekuban; a centrocampo Sabelli e Cambiaso sugli esterni, Hernani, Portanova e Galdames, inseguito in estate anche dai granata, al centro. In difesa Bani, Biraschi e Vasquez a completare il terzetto arretrato. Colantuono risponde con un turn-over serratissimo: tra i pali Fiorillo, sugli esterni Delli Cari e Jaro, con Bogdna e Gagliolo, al rientro, al centro; a centrocampo Schiavone e Di Tacchio in cerniera centrale, con Kechrida e Kastanos sugli esterni. In avanti tandem inedito: Djuric e Vergani, al debutto dal primo minuto.
20.45 - Buonasera e benvenuti allo stadio Luigi Ferraris di Genova! Questa sera Tuesday-Night match di Coppa Italia tra Genoa e Salernitana, due squadre in crisi profonda in campionato ed alla ricerca del rilancio proprio in coppa. Shevchenko cerca la prima gioia con il Genoa, dopo un avvio molto deludente, con un solo goal fatto in 4 partite. Colantuono proverà invece a riscattare la figuraccia di sabato a Firenze, con il poker calato dalla squadra di Vincenzo Italiano. Ecco le formazioni che vedremo tra poco in campo:
GENOA (3-5-2): Semper; Biraschi, Bani, Vasquez; Sabelli, Galdames, Hernani (88' Toure), Portanova (59' Melegoni), Cambiaso (46' Ghiglione); Ekuban, Destro (59' Kallon). Allenatore Shevchenko. A disposizione: Sirigu, Marchetti, Criscito, Vanheusden, Masiello, Sturaro, Tourè, Melegoni, Ghiglione, Behrami, Buksa, Kallon, Bianchi.
SALERNITANA (4-4-2): Fiorillo; Delli Carri, Bogdan (84' Gyomber), Gagliolo, Jaroszynski; Kechrida, Schiavone (64' Obi), Di Tacchio, Kastanos (74' Lassana Coulibaly); Djuric (84' Gondo), Vergani (64' Simy). Allenatore: Colantuono. A disposizione: Belec, Guerrieri, Ranieri, Gyomber, Motoc, Coulibaly, Obi, Kalombo, Russo, Simy, Gondo. Cannavale.
ARBITRO: Serra di Torino GUARDALINEE: Moro e Gualtieri QUARTO UOMO: Maggioni // VAR: Di Paolo e Galetto
AMMONITI: 11' Schiavone (S), 20' Galdames (G), 31' Vasquez (G), 47' Vergani (S), 56' Di Tacchio (S)
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 18:30 La categoria influenzerà il futuro di Iervolino? Il patron ha le idee chiare
- 18:00 "Stiamo combattendo, ma tenetevi pronti a salvarci sul campo": Iervolino carica la squadra
- 17:30 Caos serie B, Brescia pronto a fare battaglia: nuovo comunicato stampa
- 17:00 Salernitana, si alzano le possibilità di permanenza di un centrocampista
- 16:30 Una piacevole novità per i tifosi della Salernitana: le ultime
- 16:00 Salernitana, la situazione dei nazionali: due potrebbero andare per migliorare la condizione
- 15:30 Salernitana, tra la consapevolezza di aver ragione e la rassegnazione per l'atteggiamento pro Samp
- 15:00 Salernitana, Iervolino carica la squadra in vista del playout
- 14:30 Ex granata - Nicolussi Caviglia finisce nel mirino di una big
- 14:00 La società pronta ad avviare contatti con la tifoseria per evitare la diserzione
- 13:30 Calori: "Perchè non comunicare in tempo le irregolarità del Brescia? Così si destabilizza tutto"
- 13:00 Salernitana, piazza unita in un momento di grande incertezza
- 12:30 Serie B, la Salernitana ha utilizzato più giocatori di tutte: età media in linea con le altre squadre
- 12:00 Salernitana, nessuna paura di una squadra retrocessa sul campo ma solo dei 'fattori imponderabili'
- 11:30 L'ad Milan non molla: Salernitana lucida e determinata
- 11:00 La Repubblica - Samp, svolta vicina: Salernitana quasi convinta a disputare il playout
- 10:30 Serie B e stadi pieni: Salernitana sedicesima nel rapporto tra capienza e spettatori
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Salernitana-Sampdoria, il playout delle beffe: tanti con le valigie in mano
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Rebus playout: Iervolino ricompatta la Salernitana"
- 09:00 La Lega B spinge sempre verso il playout con la Samp, la Salernitana minaccia proteste
- 08:30 Accadde Oggi - Masinga segna il gol salvezza contro il Castel di Sangro
- 08:00 Salernitana, quattro vittorie su sei partite. Marino ha rimotivato la squadra
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Conte in sospeso
- 00:00 Caos play-out, un'intera piazza col fiato sospeso. Ancora una volta pagano i tifosi
- 23:30 Tanti dubbi e un play-out ancora in attesa: scenari positivi e negativi
- 23:00 La grande dignità sportiva del tifo granata dinanzi ad un evidente torto a favore di altri
- 22:30 Per ora niente passo indietro della curva: "Se decidete di non giocare siamo con voi, pronti a rischiare"
- 22:00 La Lega "sfida" la Salernitana: date playout senza attendere il ricorso del Brescia?
- 21:30 De Luca: "Se vogliono salvare la Sampdoria lo dicano chiaramente. Campionato a 22 squadre e stanno tutti dentro"
- 21:00 Salernitana, difficile lavorare tatticamente senza conoscere l'avversario
- 20:30 Tutti i legali d'accordo: "Le norme prevedevano la disputa dello spareggio col Frosinone, Samp è in C"
- 20:00 Napoli campione, Salerno e provincia si confermano feudo granata. Salvo rare eccezioni...
- 19:30 Caos B, il 6 giugno termine ultimo delle iscrizioni: la soluzione per Sampdoria e Salernitana
- 19:00 Salernitana e playout, chiarimento sulla questione biglietti e sul possibile match con la Sampdoria
- 18:30 Maledetto treno, maledetto 24 maggio: Ciro, Enzo, Peppe e Simone, gli angeli granata
- 18:00 Salernitana, oltre ai tanti partenti ci sono anche molti calciatori che rientreranno dai prestiti
- 17:30 Qui Genova: "La Salernitana fa ricorso semplicemente perchè teme la Sampdoria"
- 17:00 Salernitana, Simy prova a esorcizzare la doppia retrocessione
- 16:30 SC2010: "Il piano salva-Sampdoria, ecco l'accordo con la Federazione. Altro che rispetto delle regole..."
- 16:00 Salernitana, Marino spera di avere tutti a disposizione per i playout
- 15:30 Salernitana decisa in assemblea, contestate le eventualità che hanno reso necessario il rinvio del playout
- 15:00 Salernitana, alcuni nazionali potrebbero rifiutare la convocazione
- 14:30 Salernitana, oggi sgambatura in famiglia: ora due giorni di riposo
- 14:00 Salernitana, Iervolino in visita alla squadra
- 13:30 Serie B, le NOIF prevedono un campionato a 22 squadre ma per ora è impraticabile
- 13:00 Milan: "I 4 angeli emblema della passione del popolo granata. Legge insegna che si doveva giocare col Frosinone"
- 12:30 Salernitana, visita al cimitero per ricordare Ciro, Enzo, Peppe e Simone [FOTO]
- 12:06 Un ex granata è campione d'Italia: le lacrime di Mazzocchi e il legame con Salerno
- 11:30 Aglietti: "Per chi retrocede dalla A è difficile riadattarsi. I campionati devono chiudersi sul campo"
- 11:00 Esclusiva TSLega B, due norme violate: illegittimo il rinvio "sine die", non si può bloccare playout senza deferimenti
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Playout: ecco perchè i tempi potrebbero diventare lunghi"
- 10:00 Corriere dello Sport: "La Salernitana insiste al Coni. Ma pensa al Tar"
- 09:30 26 anni dopo la ferita è sempre aperta: la Salernitana ricorda Enzo, Simone, Peppe e Ciro
- 09:00 Calciomercato Salernitana, Maggiore rientra dal prestito al Bari ma i pugliesi vorrebbero trattenerlo
- 08:30 Accadde Oggi - Quattro gol segnati al Monza per una Salernitana già promossa in A
- 08:00 Salernitana, un'attesa snervante e tempi lunghi. Playout non prima di giugno
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il regno di Napoli
- 00:00 Un guazzabuglio dai contorni imprevedibili. Quello che conta per la Salernitana è evitare la retrocessione