L'attacco è sicuramente il reparto più monitorato da Morgan De Sanctis in questa fase del calciomercato, specie dopo la gara con la Ternana che ha evidenziato i limiti del terminale offensivo granata. Ricapitoliamo tutti i nomi accostati ai granata in questi 45 giorni di mercato. 

Partiamo da quello più altisonante, Batshuayi, belga classe 1993 del Fenerbache, già chiacchierato lo scorso anno: trattativa quasi impossibile, visto l'ingaggio del calciatore, sceso da quando è in Turchia a poco più di 3,5 mln e il costo del cartellino, 10 mln, con la squadra turca non interessata a prestiti onerosi, se non con obbligo di riscatto. C'è poi il nome più caldo di questo momento, Boadu, olandese classe 2001 del Monaco, trattativa complicata in giornata come anticipato dalla nostra redazione, e comunque difficile per il costo del cartellino e la voglia del club francese di non lasciarlo partire solo in prestito. Nella mente del diesse c'è sempre il pallino Maupay, trattato a lungo lo scorso mercato, franco-argentino classe 1996 dell'Everton, in calo dopo l'ultima stagione non proprio positiva. L'Everton gradirebbe Dia nella trattativa, ma il no della società è stato categorico, congelando di fatti i rapporti tra le società. Restano Felix Correia, portoghese della Juventus Next Gen classe 2001 che però non è una vera e propria prima punta e Petagna, centravanti del Monza che però è in trattativa anche con il Bologna dopo la cessione di Arnautovic. 

Tra i rumors non confermati al momento ci sono anche Kaio Jorge, Zapata, Alfonso Trezza e Solbakken, dopo la visita di ieri in tribuna accanto a Bohinen. Interessanti anche i nomi degli svincolati: Alfredo Morelos, colombiano classe 1996 ex Glasgow Rangers, Santi Mina, spagnolo classe 1995 ex Celta Vigo e Mariano Diaz, dominicano classe 1993 ex Real Madrid.

Sezione: Mercato / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 22:30
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print