Sei gol e sei assist. Antonio Candreva è il miglior marcatore di questa Salernitana. A 37 anni compiuti l’ex interista contro il Sassuolo ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori dopo qualche partita in calo. Il rigore trasformato in modo impeccabile a inizio ripresa ha dato il via alla rimonta della Salernitana, poi completata dal gol di Maggiore.

"Un punto che non vale niente, che lascia il rammarico - ha detto Candreva - per una stagione nella quale potevamo fare di più". Il realismo del capitano granata sintetizza il campionato della Salernitana, che ha sciupato tante occasioni per rientrare in gioco e che ora ha come unico obiettivo quello di chiudere il torneo con dignità.

Venerdì prossimo i campani saranno di scena all’Olimpico contro la Lazio e Candreva è l’ex più atteso, avendo maturato 190 presenze con 45 gol in maglia biancoceleste. Nel match d’andata, vinto 2-1 dalla Salernitana di Pippo Inzaghi, Candreva andò a segno. Anche la scorsa stagione, all’Olimpico, il calciatore romano realizzò uno splendido gol nell’1-3 che sancì un’importante vittoria per la Salernitana di Davide Nicola. Con la maglia granata ha totalizzato 66 presenze, con 14 gol all’attivo e 11 assist.

Sezione: News / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 11:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print