Appena cinque gol subiti in stagione, nessuno tra le mura amiche. I numeri del Catania rendono ancora più imponente la sfida che attende la Salernitana domenica pomeriggio al Massimino. I rossoblu, al momento terzi in classifica alle spalle di Salernitana e Benevento, si affidano alla solidità difensiva interna per provare a rallentare la corsa della Bersagliera.

Per una Salernitana sempre in gol in trasferta in stagione c’è da fare i conti con le riflessioni in tema formazione. Il 3-4-1-2 garantisce grande peso offensivo, seppur sacrificando l’estro e il senso del gol di Ferraris. Proprio l’ex Pescara sarà uno dei dubbi di formazione: riconfermarlo da trequartista alle spalle di Inglese e Ferrari, o avanzarlo come prima punta in coppia con il capitano. In caso di passaggio ad un 3-5-2 puro, possibile l’inserimento di Quirini da mezzala con la conferma di Ubani sulla corsia destra

Anche il Casarano, tuttavia, non aveva mai subito gol tra le mura amiche ma dovette arrendersi a Ferrari e Quriini e a una Salernitana capace di creare una decina di occasioni nitide per rimpinguare il bottino.

Sezione: News / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print