La sonante affermazione del Benevento, unita a quella del Frosinone, nei due posticipi del mercoledì ha chiuso la decima giornata del campionato cadetto. Equilibrio in vetta e in coda, con tante squadre risucchiate in pochi punti. Andiamo a riproporre la Top 11 del turno infrasettimanale elaborata grazie ai voti delle singole gare attribuiti da TuttoMercatoWeb.com:
VICARIO (Perugia): Prestazione più che positiva, diverse parate decisive come quella su Brosco a colpo sicuro il pareggio dei suoi porta in calce la sua firma.
LEVERBE (Chievo): Conferma la sua crescita. Bene anche in impostazione.
MAIETTA (Empoli): Si fa saltare una volta da Ricci nel primo tempo, poi chiude la sua via. Il gol del pareggio nasce da un suo recupero palla nella metà campo avversaria.
POLI (Virtus Entella): Il match winner che non t'aspetti: comanda la difesa con leadership, di rado sbaglia il timing dell'intervento e la decide con un colpo di testa perentorio, sul gran pallone di Eramo. Terzo tempo che segna il ritorno alla vittoria della squadra di Boscaglia.
DE AGOSTINI (Pordenone): Il capitano non molla mai e suona la carica nella ripresa. Bravo e caparbio in occasione del gol del pareggio.
FRATTESI (Empoli): Interpreta il ruolo di intermedio nel miglior modo possibile. Attacca sempre lo spazio e chiude le azioni sul secondo palo: su una di queste trova il gol del definitivo pareggio dell'Empoli.
RICCI M. (Spezia): Prestazione molto positiva. Nonostante la pressione costante di Dezi, si fa trovare sempre in zona luce per giocare la palla. Determinante con alcune chiusure nella propria area di rigore.
DI QUINZIO (Pisa): Dopo appena sei minuti dipinge su punizione una traiettoria imprendibile per Micai, aprendo le marcature. Grande inoltre il suo lavoro sulla corsia mancina, dove aiuta costantemente Lisi sia in avanti che in copertura.
CANOTTO (Juve Stabia): Grande corsa nelle ripartenze e la firma su questo 2-1 con un gol pregevole.
CODA (Benevento): Dopo un primo tempo in affanno, sale in cattedra e torna determinante. Prima un’azione splendida con sponda da applausi per Tello, poi la rete del vantaggio da posizione difficile, infine l’assist intelligentissimo per Improta.
CIANO (Frosinone): E’ suo il gol che anima il Benito Stirpe dopo 37 secondi di gioco, dove è bravo a sfruttare lo spazio concesso sul primo palo. Carnesecchi lo ipnotizza sul penalty, ma lui è lesto sulla ribattuta. La punizione che gli regala la tripletta è un capolavoro. One man show.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 12:00 Salernitana, ancora tanti esuberi da piazzare
- 11:45 Primo pianoLa Salernitana piomba su Vinciguerra: Faggiano ha chiesto informazioni
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, sul taccuino di Faggiano un altro centrocampista del Cerignola
- 08:23 Esclusiva TSSalernitana, l'arrivo del centrale Coppolaro allontana un altro difensore
- 08:00 Salernitana, nel girone C tanti possibili derby campani
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, tiro mancino
- 04:49 Primo pianoSalernitana, arriva un difensore dalla serie B
- 04:17 MercatoSalernitana, mercato pazzesco: in arrivo tre colpi dalla serie B
- 00:00 La serie C per la Salernitana sarà il trampolino di lancio per la risalita o il fondo del baratro?