Si giocherà sabato alle 11 a Granarolo, patria del latte, l'ultima giornata di regular season del campionato Primavera 2. La Salernitana va a caccia della salvezza nello scontro diretto con l'Imolese che dopo l'ultimo turno che ha visto i granatini sconfitti in casa dalla Viterbese e i rossoblu imporsi in casa della Ternana sono appaiate al terzultimo posto della graduatoria. Alla squadra di Rodolfo Vanoli (intravisto mercoledì al Giro d'Italia) per salvarsi potrebbe essere sufficiente anche non vincere in Emilia Romagna in caso di pareggio o sconfitta delle fere umbre nell'altro incrocio di fuoco con la Reggina ultima della classe. In casa salernitana c'è grande ottimismo nonostante l'imprevisto stop di sabato scorso al "Volpe": l'ex trainer dell'Udinese recupera Jurczak ma perde per squalifica Perulli.

In caso di malaugurati play-out, al momento Saponara e compagni sfiderebbero il Pordenone, fanalino di coda del girone A. Non è un'ipotesi contemplata ma per dovere di cronaca va comunque considerata: qualora dovesse retrocedere, la Salernitana potrebbe comunque riacquisire tramite ripescaggio a tavolino la partecipazione al prossimo campionato Primavera 2 poichè le rispettive prime squadre di Imolese e Viterbese (giustizia sportiva permettendo) sono retrocesse in D e perdendo lo status di compagini professionistiche potranno partecipare soltanto al prossimo torneo Juniores Nazionale. 

Ci sarà spazio fino a fine mese per l'Under 13 di Loris Fortunato, impegnata sotto età nel torneo Under 14 provinciale. Domenica scorsa al "Volpe" la tripletta del bomberino Gennaro Villari ha consentito ai ragazzi allenati dall'ex calcettista nonchè trainer della Millenium di superare 3-0 lo United Angri. Ora l'obiettivo è riscattare la prestazione dell'andata in casa della Spes che, vista la portata dell'incontro, potrebbe schierare numerosi elementi della compagine che ha da poco chiuso la fase Gold del campionato regionale a ridosso dei play-off. Il fischio d'inizio è previsto lunedì alle 15.30 al "Santa Maria della Speranza" di Battipaglia.

Intanto in chiave femminile c'è da registrare la convocazione di tre giovanissime del vivaio granata che vanta una squadra Under 17 ed una Under 15 per una seduta d'allenamento presso il Centro Tecnico Federale di Casola riservato alle classi 2009 e 2010: si tratta di Ilaria Caponigro, Miriam Giordano, Patrizia Joana Marino e Michelle Sarro. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 12 maggio 2023 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print