La sfida di andata tra Salernitana e Carpi ha rappresentato anche la prima partita mai disputata tra le due squadre: non ci sono altri precedenti nel corso della storia dei due club. In data 17 dicembre 2016 pertanto si tenne il primo confronto in assoluto, e nella circostanza a prevalere furono gli emiliani. Al 41' fu espulso Coda per doppia ammonizione. Al 7' del secondo tempo Di Gaudio firmò il gol del vantaggio per il Carpi, concludendo un'azione corale insistita. Al 17' venne espulso Sabbione, e ciò ristabilì la parità numerica in campo, e al 19' Rosina, da calcio di punizione, trovò il pari grazie ad una decisiva deviazione di Gagliolo. Infine, nel penultimo minuto del tempo regolamentare, Bifulco mise in rete dagli sviluppi di un calcio d'angolo il gol del definitivo 2-1 per gli ospiti, che tornarono a casa ottenendo quindi i tre punti in palio. Di seguito il tabellino della sfida.

SALERNITANA-CARPI 1-2

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Schiavi (46’ st. Caccavallo), Bernardini, Vitale; Busellato, Ronaldo (12’ st. Improta), Della Rocca; Rosina, Coda, Donnarumma (1’ st Joao Silva). 
A disp: Liverani, Franco, Mantovani, Caccavallo, Luiz Felipe, Laverone, Zito. All: Bollini.

CARPI (4-4-1-1): Belec; Poli (24' Sabbioni), Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti (8' Bianco), Crimi, Mbaye, Di Gauido; Concas (41' st. Bifulco), Lasagna.
A disp: Colombi, Montipò, Catellani, Jawo, De Marchi, Mezzoni. All: Castori.

Arbitro: Saia di Palermo
Marcatori: 7' st. Di Gaudio, 19' st. Gagliolo (aut.), 44' st. Bifulco.
Ammoniti: Della Rocca, Perico, Concas, Bianco, Coda, Sabbione, Bernardini, Improta, Busellato
Espulsi: 41' Coda, 17' st. Sabbione
Spettatori: 9253 di cui 58 nel settore ospiti

Sezione: News / Data: Sab 06 maggio 2017 alle 13:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print