Nessun pareggio nei sette precedenti tra Inter e Salernitana in Serie A: i nerazzurri vantano cinque successi, inclusi tre nei tre incontri nel XXI secolo, contro i due dei campani (nel 1948 e nel 1999).
Da quando la Salernitana è tornata in Serie A nella scorsa stagione, l’Inter è la squadra contro cui ha subito più gol: 12 in tre sfide, per una media di quattro reti incassate a match (in questo parziale non ne ha segnato nemmeno uno la squadra granata).
Nei tre confronti tra Salernitana e Inter delle ultime due stagioni, nessun giocatore granata è andato a segno; l’ultimo a riuscirci contro i nerazzurri in Serie A è stato Federico Giampaolo l’11 aprile 1999.
L’Inter è imbattuta da 12 sfide contro squadre campane in Serie A, vincendo 10 volte nel parziale e mantenedo in sette occasioni la porta inviolata, incluse le ultime tre di queste gare.
Dal ritorno in Serie A (2021/22) la Salernitana ha perso nove delle 11 sfide contro squadre che iniziavano la giornata in “zona Champions League”; l’unico successo in queste gare è arrivato sulla Lazio lo scorso 30 ottobre (3-1 fuori casa).
Dopo aver vinto le prime due sfide interne di Serie A contro l'Inter senza subire gol nel 1948 e nel 1999, la Salernitana ha perso la gara dello scorso campionato all'Arechi contro i nerazzurri per 0-5: in quel match a segno cinque marcatori differenti (Perisic, Dumfries, Sánchez, Lautaro Martínez e Gagliardini).

Sezione: News / Data: Gio 06 aprile 2023 alle 14:30 / Fonte: Opta
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print