Dopo la sosta forzata per le Nazionali che da due anni a questa parte riguardano anche il campionato cadetto, va in archivio con il successo all'inglese del Benevento nel derby campano la terza giornata della Serie B edizione 2019/2020. La Virtus Entella continua a stupire guardando da sola tutti dall'alto in basso a punteggio pieno, bene il Pordenone nell'anticipo ma soprattutto il Pisa che domenica sera si è sbarazzato con un perentorio poker della Cremonese. Deludente pari ad occhiali tra Crotone ed Empoli. Andiamo, dunque, a scoprire la Top 11 di giornata schierata con il consueto 3-4-3:
CONTINI (Virtus Entella): Inevitabile attribure la palma di numero 1 della settimana all'estremo difensore scuola Napoli. Oltre al rigore parato a Ciano, si supera con almeno altri due interventi provvidenziali. Un'autentica saracinesca.
LETIZIA (Benevento): Una furia sulla fascia di competenza, irreprensibile sia nella fase offensiva dove mette a repentaglio la difesa della Salernitana che in quella difensiva.
GIGLIOTTI (Crotone): Prestazione di caratura per l'ex difensore granata che tiene a bada con mestiere il pericoloso attacco dell'Empoli, con un prodigioso intervento a porta ormai sguarnita. In credito con la sorte per il legno colpito che avrebbe potuto cambiare le redini di un match bloccato.
BARISON (Pordeonone): I ramarri tornano a vincere e lo fanno grazie alla sua incornata che non lascia scampo allo Spezia. Ma oltre al goal, è nel complesso più che positiva l'intera prova.
GIACCHERINI (Chievo): Gli basta poco per fare la differenza, mette lo zampino nella vittoria clivense nel derby veneto e torna anche a riassaporare l'odore del goal. Peccato per l'infortunio.
VERNA (Pisa): Domenica maestosa per i nerazzurri che trovano nel centrocampista abruzzese un autentico moto perpetuto. Il goal la ciliegina sulla torta ad un week-end perfetto.
VIOLA (Benevento): Indirizza dalla parte sannita l'attesissimo derby dell' "Arechi". Qualità e quantità al servizio di Super Pippo, una spanna sopra gli altri suggellata da una prodezza balistica di rara bellezza.
GALANO (Pescara): In continua e netta crescita, l'ex barese è senza ombra di dubbio l'arma in più di Luciano Zauri: si sacrifica, rimedia all'errore iniziale con una conclusione chirurgica che consente ai biancazzurri di espugnare Cosenza.
MANCOSU (Virtus Entella): Apre un fine settimana da sogno per la famiglia. Il suo rigore consente ai liguri di issarsi da soli al comando della classifica, mietendo una vittima illustre quale il Frosinone. Lo imiterà nel monday night di Serie A il fratello Marco che sigla il goal decisivo del Lecce a Torino. Marchio di famiglia.
CELAR (Cittadella): Il giovane scuola Roma incanala sul binario giusto la sfida tra Cittadella e Trapani che vale i primi tre punti stagionali ai granata ed il suo primo timbro in B. In rampa di lancio.
MARCONI (Pisa): Fantasmagorica doppietta nello show pisano sulla malcapitata Cremonese. Lascia il segno con una doppietta d'autore, è magnanimo nel graziare i grigiorossi nel finale.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 23:33 Ferrari: "Un onore segnare il gol numero 100 in una piazza speciale come Salerno"
- 23:00 Il post di addio di mister De Santis e l'attesa per il nome del sostituito. I dettagli
- 22:30 Salernitana, il futuro è la difesa a 4? Achik verso una maglia da titolare
- 22:00 Diktat a Raffaele: scegliere il modulo definitivo prima del mercato. Idea 4-2-3-1
- 21:30 De Vito: "Il Catania mi convince di più. Credo che alla fine la spunterà sulle altre"
- 21:00 Salernitana, nessun recupero: col Foggia ancora in emergenza?
- 20:30 Altalenante, ma sempre tre le prime: Salernitana, a oggi un campionato positivo
- 20:00 Salernitana-Foggia, il dato aggiornato della prevendita. Studenti, domani stop alle prenotazioni
- 19:30 VIDEO | Vittoria e boato, immagini da brividi del successo granata
- 19:00 MercatoSalernitana, obiettivo due innesti entro il tre gennaio. Ubani verso il rientro al Lecce
- 18:30 Giudice Sportivo, multa alla Salernitana e inibizione per Faggiano: ecco i motivi
- 18:00 Primo pianoRisse, Chianese, Rossi, la retrocessione a Salerno, Vitale prima di Natale: Salernitana-Foggia, che ricordi!
- 17:30 Iervolino non vende, sintonia totale con Pagano e Faggiano: le ultime di mercato
- 17:00 Salernitana, un tabù improvviso: col Foggia per batterlo
- 16:30 Regina delle rimonte, miglior squadra in trasferta, vetta a tre punti: Salernitana, tante note positive
- 16:00 Salernitana, Ferrari sempre sul pezzo: nell'ultimo periodo il più decisivo
- 15:30 CCSC, cena natalizia nel ricordo di Gianni Novella. Applausi per Umberto Pagano
- 15:00 Salernitana-Foggia la scheda dell'arbitro Di Cicco: ha già diretto una sfida dei granata con una pugliese
- 14:30 Foggia, Barilari: "La Salernitana ha giocato due giorni prima di noi, si poteva fare meglio"
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 19^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Foggia
- 13:00 Salernitana, la sosta e il mercato di riparazione tra attese e urgenze
- 12:30 Salerno Club 2010: "La piazza pretende di tornare subito in Serie B"
- 12:00 Salernitana e la mossa di Raffaele che può cambiare tutto
- 11:30 Salernitana-Foggia di sabato prossimo nel segno e nel ricordo di Carlo Ricchetti
- 11:00 Salernitana e la missione rimonta: col Foggia imperativo la vittoria
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: tutto invariato in vetta, Ferrari sale
- 10:00 Salernitana, tutti gli indisponibili restano in dubbio anche per la gara col Foggia
- 09:30 Rappresentativa U17 di Serie C, tra i convocati anche un giovane della Salernitana
- 09:00 Salernitana: via libera a tre acquisti, uno per reparto
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta contro il Palermo
- 08:19 La Città - Tre acquisti, Iervolino dice sì. Raffaele pronto a varare il 4-4-2
- 08:00 Salernitana, un attaccante arriverà a prescindere da eventuali cessioni. In due hanno raggiunto quota 100
- 00:01 Salernitana: La rivoluzione silenziosa
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, scelto il nuovo tecnico della Primavera. Si tratta di un gradito ritorno
- 22:30 Serie C Girone C, il Foggia vince il derby col Monopoli, vittoria anche per il Crotone: la classifica
- 22:00 Primo pianoLa storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 21:30 Abodi: "Salerno e Napoli per Euro2032? Vinca il migliore"
- 21:00 Calciomercato Salernitana, attacco: a prescindere da eventuali cessioni, un attaccante arriverà comunque
- 19:30 Salernitana, il report sull'allenamento odierno: in cinque a parte
- 19:00 Ma di che si lamentano a Catania? Salernitana penalizzata dagli arbitri, ecco la lista dei torti
- 18:30 "Arbitri contro di noi": il Catania sente il fiato sul collo dei granata, stampa e squadra furiosi
- 18:00 Settore giovanile fondamentale per il futuro: in 4 in prima squadra, due brillano a Cava
- 17:00 Salernitana, ancora all'asciutto ma sempre più decisivo: Achik sta diventando un fattore
- 16:30 Salernitana, almeno quattro calciatori in uscita. Appello sul web: "Tutti allo stadio!"
- 16:00 Calciomercato Salernitana, centrocampo: servono dinamismo e qualità
- 15:30 Iervolino, Pagano e Faggiano fanno quadrato: obiettivo tre innesti entro Siracusa
- 15:00 Salernitana, partita l'operazione aggancio: ora continuità e concretezza
- 14:30 Zauli: "Nel Girone C è difficile stare stabilmente tra le prime. Campionato molto competitivo"
- 14:00 Salernitana, numeri che spiegano una squadra che non molla mai e sa soffrire
- 13:30 Magoni: "Girone C di livello altissimo. Catania, Salernitana e Benevento potrebbero stare anche in A"
- 13:00 Tra infortunio e futuro: le ultime su Roberto Inglese
- 12:30 Salernitana Primavera ancora sconfitta. Arriva l'esonero di mister De Santis
- 12:00 Calciomercato Salernitana, difesa: ipotesi due nuovi innesti, un giovane e uno più esperto
- 11:30 Salernitana Femminile, netta vittoria contro il Matera. Mister Vanoli: "Continuiamo il nostro percorso"
- 11:00 Salernitana, anche il modulo ora diventa un dubbio
- 10:30 Ex granata - Momento buio per un difensore, gol alla 'Cassano' per un attaccante
- 10:00 Salernitana ancora in corsa per il titolo di campione d'inverno ma l'obiettivo è un altro
- 09:30 Salernitana, oggi il ritorno in campo con il Foggia nel mirino: tanti dubbi per Raffaele
- 09:00 Salernitana, volti tesi all'intervallo poi la vicinanza del ds per la spinta decisiva nella ripresa


